Presentazione del libro “Alfonso Gatto e il ‘Continente’ Sardegna” di Marcello Napoli - Associazione Sardi in Roma “Il Gremio”

Sabato 02 Febbraio 2019, 17:30 - 19:30
Visite : 138

A Roma, sabato 02 febbraio 2019, alle ore 17,30, in Casa delle Associazioni Regionali, UnAR, via Aldrovandi 16, in Sala Roma, l’Associazione Sardi in Roma “Il Gremio” organizza: 
Presentazione del libro “Alfonso Gatto e il ‘Continente’ Sardegna” di Marcello Napoli (giornalista, collaboratore de “Il Mattino”). 
Il volume riscopre e propone ai lettori gli splendidi reportage su “Epoca” (luglio del 1955) del grande giornalista, poeta e scrittore di Salerno - due recensioni e due poesie, sempre sulla Sardegna- e “lo stretto rapporto che riuscì a stabilire con una terra, con una gente, con degli uomini straordinari che lo introdussero in quell’isola – continente..” , fra i quali Marcello Serra, l’indimenticabile poeta, antico amico del Gremio, autore di “Sardegna quasi un Continente”. 
Letture a cura di Neria De Giovanni e Alessandro Pala. 
Introduce Antonio Maria Masia. 
Ingresso gratuito. A conclusione, buffet “in sardo”. 
www.ilgremiodeisardi.org

 

Luogo Roma, presso Casa delle Associazioni Regionali, UnAR, Sala Roma, via Aldrovandi 16
Contatto Tel. 06/36000208 – 335/6960036; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ilgremiodeisardi.org