“Dustur”, film di Marco Santarelli, alla settima edizione di Moving TFF - Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci"

Sabato 13 Ottobre 2018, 18:30 - 20:30
Visite : 100

La settima edizione di Moving TFF fa tappa quest'anno all'Associazione dei Sardi in Torino "A.Gramsci" che diventa sempre di più luogo di promozione culturale e sociale. Il Moving TFF propone, per il settimo anno consecutivo, un mese di iniziative “in movimento” per la città, legate al multiforme universo del cinema e intente a valorizzare la storia del Torino Film Festival. La manifestazione è ideata da Altera e Centro di Cooperazione Culturale, coordinata da Altera e realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Piemonte, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival. Per tutto il mese di ottobre la rassegna sarà in tour a Biella, Pinerolo, Saluzzo e Novara. Ma è su Torino che la rassegna resta radicata, com’è normale che sia: dal 2 al 30 ottobre, in città, toccherà cinque diversi quartieri con una proposta di dodici titoli e la collaborazione di sette partner locali, a cui si aggiungono le due reti nazionali a cui aderiamo – UCCA e ARCI. 
Sabato 13 ottobre, alle ore 18.30, presso la sede dell'Associazione Sardi "A.Gramsci" in via Musiné 5/7, proiezione del film: 
“DUSTUR” di Marco Santarelli, Italia 2015, durata 74’, proiettato al 33° TFF. 
Nella biblioteca del carcere Dozza di Bologna, insegnanti e volontari hanno organizzato un corso scolastico sulla Costituzione italiana. I partecipanti sono prevalentemente detenuti musulmani. Incontro dopo incontro si discute e si affrontano i principi e i valori che hanno animato la nascita della Costituzione. Un viaggio dentro e fuori il carcere, per raccontare l’illusione e la speranza di chi ha sognato e continua a sognare un «mondo più giusto». (In collaborazione con Ecoborgo Campidoglio) 
A seguire cena tipica sarda. (Enzo Cugusi)

Luogo Torino, c/o sede sociale, Via Musinè 5/7 - 10143 Torino TO
Contatto Tel. 011/740227; 011/7640129; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.