La FASI ha varato il nuovo Sito Internet: www.fasi-italia.it

Home 05-03-2013
Il Comitato Esecutivo della FASI (Federazione delle 70 Associazioni Sarde in Italia) ha il piacere di comunicare che dal giorno 5 marzo 2013 è attivo il nuovo Sito Internet dell'organizzazione.

Una finestra apposita (Archivio storico, con il vecchio logo) della Homepage, che collega il nuovo al precedente Sito, permette di non disperdere il patrimonio di informazioni depositato in quelle pagine web fino alla conclusione del quinto Congresso nazionale della FASI, tenuto ad Abano Terme (21-23 ottobre 2011).

Nel Consiglio Direttivo Nazionale tenuto a Milano il 25 novembre 2012 era stata data comunicazione ufficiale ai presidenti dei Circoli FASI dell'incarico affidato ad un Webmaster di collaudata professionalità, che si era impegnato a realizzare in tempi ragionevoli la progettazione e la costruzione del nuovo Sito.

Maurizio Sechi, coordinatore della Circoscrizione Nord Ovest nonché uno dei due Vicepresidenti della FASI, tecnico della materia, in questi ultimi mesi ha coinvolto gli altri membri dell'Esecutivo per la predisposizione di una Homepage e di una serie di finestre in grado di dare vita a un luogo formale della FASI capace di comunicare un'immagine "amichevole" e di funzionale utilità sia per i "navigatori" della rete sia per gli interlocutori privilegiati dell'azione della FASI, cioè i presidenti dei Circoli: essi – attraverso una password – potranno accedere ad una Sezione riservata. Anche l'individuazione dei contenuti è frutto della discussione collegiale svoltasi tra i componenti dell'Esecutivo.

L'impegno dell'Esecutivo della FASI è ora quello di aggiornare con regolarità e con tempestività le pagine del Sito in modo da abituare le persone interessate a documentarsi su di esse quando vogliono conoscere la posizione ufficiale della FASI sulle diverse questioni di pertinenza dell'organizzazione.