Firmata una convenzione fra la Fondazione Casa Museo Gramsci di Ghilarza e la F.A.S.I. - APS - Federazione Associazioni Sarde in Italia

Con apposita convenzione sottoscritta recentemente, la Fondazione Casa Museo Gramsci di Ghilarza e la F.A.S.I.-APS -Federazione Associazioni Sarde in Italia
avviano un rapporto di collaborazione per la definizione di un programma di attività e per la promozione delle iniziative in atto.
Si danno qui di seguito le informazioni di maggior rilievo operativo concordate tra i due contraenti.

-La Fondazione offrirà alla F.A.S.I.-APS il proprio supporto organizzativo per l'attuazione di attività di promozione della cultura sarda sul territorio isolano, con particolare attenzione alle aree più svantaggiate.

-La F.A.S.I.-APS si impegna a promuovere e diffondere le attività unitariamente programmate attraverso il proprio sito istituzionale, i social network e in generale i media di informazione e potrà destinare risorse organizzative proprie e/o dei Circoli ad essa aderenti per la realizzazione di specifiche iniziative sul territorio nazionale, quali mostre, convegni, seminari, laboratori ecc., unitariamente programmate.
Una prima collaborazione sarà la celebrazione del 130° anniversario della nascita di Gramsci, che avverrà on line sabato 23 gennaio 2021, alle ore 14,00.

Per il programma dettagliato si veda in questo sito al link:

https://www.fasi-italia.it/eventi/icalrepeat.detail/2021/01/23/5111/-/c-era-una-volta-antonio-gramsci-le-fiabe-i-bambini-evento-su-facebook

All’evento interverranno, tra gli altri, il presidente della Fondazione Casa Museo Gramsci di Ghilarza, Giorgio Macciotta, e la presidente della F.A.S.I.-APS, Serafina Mascia.

LA PRESIDENTE DELLA F.A.S.I.
Serafina Mascia

 

L'illustrazione di questa notizia è una tavola del pittore-muralista senese Francesco Del Casino.