Sabato 29 maggio si sono svolte a Ciampino le elezioni per il rinnovo degli organi dirigenti dell’associazione culturale "Grazia Deledda" per il triennio 2022-2025, presente nella città romana fin dal 2004.

Il nuovo Consiglio Direttivo riunitosi sabato 4 giugno ha rieletto, all’unanimità e per la seconda volta consecutiva, Pierluigi Frigau alla carica di presidente. Classe 1962, originario di Cagliari, Frigau non nasconde l'entusiasmo e la soddisfazione per questa conferma: “È un piacere e un grande onore l’incarico di guidare l’associazione Grazia Deledda per questo triennio. Ringrazio tutti i membri del direttivo e tutti i soci per la fiducia manifestata e ne colgo la grande responsabilità. Sarà una bella sfida che condivideremo assieme, con passione e grande impegno, per i nuovi traguardi che ci siamo posti. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di portare avanti la promozione della cultura sarda nel territorio locale" che aggiunge: "auguro un buon lavoro per il prossimo triennio al nuovo direttivo in cui esistono l'esperienza di alcuni che hanno già ricoperto questo ruolo, e la freschezza dei nuovi eletti che, sono certo, porteranno vivacità e nuova linfa all’associazione. Ripeto ancora che sono fermamente convinto che ci siano i migliori presupposti per raggiungere i nostri obiettivi".

Il consiglio direttivo, oltre al presidente Frigau, è composto dal vicepresidente Antonio Testoni, dalla tesoriera Patrizia Casu, dal segretario Salvatore Antonio Mariani, dall'addetto alle comunicazioni Giovanni Contena, dall'addetto alla cultura Vincenzo Regina, e dai consiglieri Demetrio Marongiu, Giampiero Ligas e Sergio Carta.

Il Collegio dei Probiviri è rappresentato da Ercole Angius, Luigi Orrù e Alessandro Vincis mentre l’Organo di Controllo interno (ex Collegio dei Revisori dei conti) è costituito da Pierpaolo Corrias, Andrea Atzori e Eros Orrù.