Sabato 30 aprile, dopo l'assemblea dei soci, il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Culturale Sardi "Quattro Mori di Livorno ha confermato, con voto unanime, Antonio Deias alla carica di presidente. Deias, 68 anni, originario di Mogorella, per i prossimi tre anni proseguirà la guida del circolo sardo, la cui sede è impreziosita da qualche settimana un murale dell'artista Mauro Patta.

"È un grande orgoglio per me essere stato rieletto presidente dei Quattro Mori e ringrazio tutte le persone che mi hanno dato fiducia ancora una volta. Per quanto mi riguarda mi impegnerò per dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi, cercando di rappresentare al meglio gli emigrati e i soci della città" - ha dichiarato Deias che aggiunge - "È nostra intenzione proseguire, con finalità di solidarietà e di volontariato, a lavorare per la Sardegna, per i sardi e per tutte quelle persone che desiderano conoscere da più vicino la nostra terra, specialmente in questo contesto di crisi economica".

Il consiglio direttivo, oltre al presidente Deias, è composto dal vicepresidente Vicario Agostino Pisanu, dalla vicepresidente A. Marina Acciaro, dalla tesoriera Elena Zicchittu e dai consiglieri Assunta Fais, Cinzia Falleni, Sebastiano Sanna, Pierangelo Mattu, Simone Musu, Luciana Piredda e Vanessa Cherchi. Il Collegio dei Probiviri è rappresentato da Giorgio Canu, Gianfranco Scampuddu, Monica Salassa (supplenti Marisa Garau e Giuliano Marongiu) mentre l’Organo di Controllo interno (ex Collegio dei Revisori dei conti) è costituito da Pietro Budroni, Giampaolo Pisanu e Giuseppe Antuzzi (supplente Giovanna D’Aversa).