Sinossi

In un cupo paese di montagna, ai primi del Novecento, l’antropologo e viaggiatore David Herbert Lawrence indaga sulla misteriosa figura dell'Accabadòra.

Paolo Zucca

Dopo la laurea in Lettere Moderne a Firenze è stato selezionato dalla Scuola RAI per Sceneggiatori Cinematografici e Televisivi. Si è diplomato in Regia presso la NUCT a Cinecittà e la sua tesi di fine corso, "Banana Rossa", ha partecipato come finalista (short list) al Young Director Award di Cannes e al Globo d’oro della Stampa Estera in Italia.Ha scritto e diretto numerosi cortometraggi, documentari e spot pubblicitari, ricevendo molti premi in giro per il mondo.
Il cortometraggio "L’Arbitro", prodotto dall’ISRE, ha vinto il David di Donatello e il Premio Speciale della Giuria a Clermont-Ferrand, il più importante festival del cortometraggio in Europa.
Nel 2013, "L’Arbitro" è diventato un lungometraggio con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari e Francesco Pannofino.
"L’Arbitro" ha aperto le Giornate degli Autori nell’ambito della 70 ° Mostra del Cinema di Venezia.

Proiezioni

Il cortometraggio BELLA DI NOTTE, finalista al concorso Visioni Sarde, sarà proiettato il 27 febbraio 2014, alle ore 20.15, a Bologna sullo schermo del Cinema Lumière, piazzetta Pier Paolo Pasolini 2b.
La manifestazione VISIONI SARDE è organizzata dalla FASI con i circoli ACRASE di Roma, ACSIT di Firenze, Bruno Cucca di Portoferraio, Eleonora d'Arborea di Pesaro, Grazia Deledda di La Spezia, Grazia Deledda di Pisa, Il Gremio di Roma, Peppino Mereu di Siena, Quattro Mori di Livorno, Quattro Mori di Ostia e Sardegna di Como che dal 2 marzo riproporranno la proiezione delle opere nelle proprie sedi.