Sinossi

Andrea e suo zio Giuliano viaggiano in macchina verso un passato che irromperà violento nelle loro vite. Liberamente ispirato al fumetto “Gli innocenti” di Gipi.

Giampiero Bazzu

1980. Studia cinema e realizza corti di finzione, documentari videoclip e pubblicità. Vive e lavora in Italia.
Giampiero Bazzu si è laureato in lingue all'Università di Sassari.
A Barcellona ha frequentato il CECC (Centro Studio Cinematografico di Catalogna) e, infine, la Scuola di Cinematografia Band a Part diplomandosi in direzione della fotografia e come operatore di camera.
Nel 2007 ha vinto il concorso Young Director's Project organizzato dal canale televisivo Studio Universal, nell'ambito del quale ha realizzato "Chucky", il suo primo cortometraggio.
Nel 2013 ha esposto acquerelli, chine e acrilici nella Mostra personale di disegno e pittura "Volevo fare un fumetto" nello spazio espositivo Sopra le Logge in Pisa.
Nel 2013 è l'aiuto regia di "Perfidia" di Bonifacio Angius, finalista al Festival di Locarno 2014. Attualmente sta ultimando il suo primo lungometraggio - documentario Bellavista.

Premi

- 22° Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini Roma 20 settembre 11 novembre 2014: Premio AMC "Primavera del Montaggio".
- Finalista a Visioni Italiane edizione 2015.

Proiezioni

Bologna, Cinema Lumière, 26 febbraio 2015

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.