Sabato 18 gennaio 2025 nuovo appuntamento nella sede dell'Associazione Culturale Sarda "Shardana" di Perugia (via Strada Tuderte 77, Montebello) con libri, musica e buon cibo.
Si parte alle ore 17:30 con la presentazione del libro "Nella mente del criminale", in ricordo di Francesco Bruno.
L'autore Francesco Mura ricorda la figura del criminologo e psichiatra Francesco Bruno partendo dal giorno della loro conoscenza passando per la lunga collaborazione professionale con gli interventi pubblicati nella rivista Delitti&Misteri di cui l'autore è fondatore e direttore responsabile mentre il prof. Bruno era il direttore scientifico. Un libro che è anche una continua lezione di criminologia non solo per studenti e addetti ai lavori ma anche per tutti gli appassionati del noir visto sotto l'aspetto scientifico.
Con l'autore del libro Francesco Mura, in collegamento, Alfredo Bruno avvocato, figlio di Francesco Bruno, Simonetta Costanzo, moglie, Alessandro Ceci, docente universitario e criminologo. Saranno presenti inoltre l'avvocato Mario Cappalonga, l'avv. Maurizio Cecconelli DEL CRIMINALE e lo psicologo Bruno Calabrese. Modera Carlo Floris.
Alle ore 20:00 cena sarda con malloreddos alla campidanese (ragù), pecora in cappotto e dessert sardo "a sorpresa". Acqua, vino e caffe al prezzo di 22 euro.
A seguire intratenimento musicale col fantastico duo "Barbanera & Pala" che faranno divertire i partecipanti come in un vero e proprio Music Club.