Inaugurazione del forno sardo

Domenica 10 Ottobre 2021, 13:00 - 20:00
Visite : 69

INAUGURAZIONE DEL FORNO SARDO -
Prove di ripartenza al circolo "Su nuraghe" di Alessandria
ALESSANDRIA, sede sociale, via Sardegna 2
Domenica 10 ottobre 2021, ore 13.00 -20.00

Era ora, non ne potevamo più - esclamano all'unisono i consiglieri del Direttivo "Su Nuraghe" - Basta con questa prigionia, con l'isolamento forzato. Questa tragica situazione ci ha fatto comprendere come i collegamenti su piattaforme facebook e ogni altro strumento tecnologico non possano mai sostituire il calore umano, le interazioni sociali. Sono queste le cose che tengono in vita il nostro circolo.

"Al circolo ci si sente come a casa - aggiunge il presidente Sebastiano Tettei - L'ambiente è accogliente ma informale, ideale per cenare e pranzare in compagnia di famigliari, corregionali e amici. Luogo di grande aggregazione sociale che ovviamente durante il lungo lockdown era rimasto chiuso per fronteggiare la pandemia da Covid-19. Adesso possiamo ritrovarci tutti per passare il tempo in compagnia, ascoltare musica sarda, rinfrescare la nostra lingua, parlare della nostra isola. Siamo pronti a ricevere il sorriso dei soci e donare il nostro, anche se dietro una mascherina, ma con lo stesso amore per la nostra Sardegna. Sarà molto emozionante rivederci, gustare i nostri piatti della cucina tradizionale sarda, vivere insieme momenti culturali e di svago. Naturalmente vanno rispettate tutte le norme anti-Covid - sottolinea il presidente - emanate dal governo, dalla Regione e dal Comune. In particolare va sottolineato che, fino a nuove disposizioni, tutti i soci e gli ospiti sono tenuti ad esibire per l'accesso al Circolo la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass)".

Con queste motivazioni il direttivo ha messo in cantiere un corposo programma di attività che terrà impegnato il circolo da ottobre a fine anno. Si parte dall'inaugurazione del forno sardo, realizzato all'interno della sede sociale.

Domenica 10 ottobre 2021, con un grande brindisi inaugurale, alle ore 13.00, il Circolo "Su Nuraghe" con rinnovato entusiasmo si ripresenta, quindi, alla comunità sarda e agli amici alessandrini.

Presso il salone “Luigi Selis” avrà luogo l'inaugurazione del forno a legna. Ai convenuti saranno offerti un trancio di pizza ed un bicchiere di vino. La cerimonia prevede la partecipazione del parroco conterraneo don Egidio Deiana che procederà alla benedizione del manufatto. Nel pomeriggio alle ore 17:30 sarà presentata la “Smart Therapy” ed illustrato il nuovo sistema di riposo ”Innovation Plus”. Seguirà un rinfresco con i prodotti tipici della "Sarda Tellus" della F.A.S.I. per chiudere la giornata in sana allegria.

Prenotazione e informazioni: Tel. 0131 252462 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2021 10 06 Alessandria

Luogo Alessandria, c/o sede sociale, Via Sardegna 2
Contatto Tel. 0131 252462 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.