Spettacolo “Io, Emanuela Loi, Agente della scorta di Paolo Borsellino”

Da Mercoledì 09 Ottobre 2019 -  21:00
a Giovedì 10 Ottobre 2019 - 12:00
Visite : 260

La Federazione delle Associazioni Sarde in Italia (F.A.S.I.), il Circolo culturale sardo “Eleonora d’Arborea” e il sindacato di Polizia S.I.U.L.P. propongono lo spettacolo dell'associazione culturale Progetti e Regie "Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino". 
Lo spettacolo è tratto dal libro di Annalisa Strada e vede in scena Laura Mantovi, con la regia di Sara Poli. 
Spettacolo "Io, Emanuela”, evento realizzato in due sessioni. 
PADOVA, mercoledì 9 OTTOBRE 2019 
TEATRO MPX via Bonporti, 22 
Ore 21,00: spettacolo riservato alla cittadinanza 
PADOVA, giovedì 10 OTTOBRE 2019 
Ore 9,45: spettacolo dedicato agli studenti. 
La sessione serale di mercoledì 9 ottobre 2019 è rivolto alla cittadinanza e alle autorità militari e civili, mentre quella mattutina di giovedì 10 ottobre è dedicata agli studenti; entrambe le sessioni - con ingressi gratuiti - vogliono essere l’occasione per riportare alla memoria la storia di Emanuela Loi, giovane poliziotta di origine sarda che perse la vita a soli 24 anni nell’attentato al giudice Paolo Borsellino e alla sua scorta, e che proprio il 9 ottobre avrebbe festeggiato il compleanno. 
Dopo lo spettacolo per le scuole seguirà un dibattito con i funzionari dell’Oscad (Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori) della direzione centrale della Polizia criminale di Roma, esperti per le pari opportunità che interloquiranno con gli studenti. 
Attraverso la nobile arte del teatro i promotori vogliono poter rendere così un omaggio anche a tutti quei cittadini che lottano quotidianamente per garantire libertà e giustizia in uno Stato di diritto. 
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Padova, del Centro di Ateneo per i diritti umani “Antonio Papisca”, della Cattedra Unesco dell’Università di Padova e della Fondazione Caponnetto.
Per informazioni: 
Federazione associazioni sarde in Italia – F.A.S.I. 
telefono 049 9876442; email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; sito www.fasi-italia.it  
Associazione culturale Progetti e Regie ; cell. 345 6023431 ; sito www.progettieregie.com; pagina Facebook www.facebook.com/progettieregie

Locandina padova esec

Luogo Padova, luoghi diversi
Contatto Tel. e Fax 049/8724425; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
F.A.S.I., Circolo culturale sardo “Eleonora d’Arborea” di Padova e sindacato di Polizia S.I.U.L.P.