Sinossi

“Otto” è un corto nato con l'intento di trattare in maniera metaforica e astratta la ciclicità degli eventi, che spesso vedono invertire le parti dei protagonisti in causa.
Il video affronta in modo metaforico e astratto il ciclo naturale degli eventi, scambiando spesso le regole dei personaggi coinvolti

Salvatore Murgia

Nato a Cagliari nel 1977, si diploma all'Accademia delle Arti Digitali “Nemo NT” di Firenze, frequentando parallelamente un corso di regia alla Scuola di Cinema “Immagina”. Nel 2009 fonda lo studio d'animazione Shortcutstudio. Attualmente lavora come regista e post producer freelance, dedicandosi alla sperimentazione di diverse tecniche da integrare in tutti i progetti a cui prende parte. “Otto” è il suo secondo cortometraggio.

Dario Imbrogno

Nasce a Milano nel 1983. Diplomato anche lui alla “Nemo NT”, lavora prima per il Misseri Studio poi per il Dadomani Studio, dove ha animato la serie in animazione “The Box”. Dal 2013 lavora come freelance regista e animatore.

Informazioni

"Otto" è stato ammesso alla finale di “Visioni Sarde” e sarà proiettato giovedì 25 febbraio 2016 a Bologna, Cinema Lumière, via Azzo Gardino, 65, tel.: 051/2195311.
Il film sarà proiettato anche a Roma, al Cinema Trevi, il 7 maggio 2016 a cura del Circolo "Il Gremio" e della Cineteca Nazionale.
Per la distribuzione contattare: Withstandfilm (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).