Sei qui: HomeSpettacolo

ORIGAMUNDI

La Compagnia

Origamundi webDal 1990 produce e distribuisce opere teatrali del repertorio contemporaneo e classico e dà spazio a nuovi autori. Le radici culturali dell’associazione affondano nel teatro di innovazione del Novecento.
Oltre alla produzione e distribuzione di propri spettacoli, Origamundi, in 25 anni di attività, ha portato in scena oltre 50 spettacoli e ha organizzato rassegne, laboratori e festival teatrali.
L’associazione collabora con Enti pubblici e privati: scuole, università, centri culturali. Le sue iniziative sono sostenute dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Informazione, Beni Culturali, Sport e Spettacolo attraverso l’art. 56 della legge finanziaria del 1990.
Origamundi debutta formalmente nel dicembre del 1990 con il vaudeville “Checov o Checov”, regia di Giuseppe Boy.

Leggi tutto: ORIGAMUNDI

ASSOCIAZIONE TEATRALE “LA LUNA ANTICA”

La Compagnia

L’Associazione teatrale "La Luna Antica", composta da Gian Giorgio Cadoni e Sara Canu, nasce a Sassari nel 1996 ed inizia ad operare nel territorio svolgendo, dal 2000 a oggi, numerosi laboratori teatrali nelle scuole e con i comuni della provincia. Nel corso degli anni si specializza in laboratori dedicati ai bambini delle scuole elementari, fino ad arrivare a lavorare in moltissimi Istituti Comprensivi cittadini e della provincia. È del 1997 la prima produzione, "Anelli di fumo", presentata al Festival dei Teatri Invisibili di San Benedetto del Tronto, mentre "Nidi. 

Leggi tutto: ASSOCIAZIONE TEATRALE “LA LUNA ANTICA”

I BARBARICIRIDICOLI

La Compagnia

I BarbariciRidicoli Fondata nel 1993 e riconosciuta come organismo professionale dalla Regione Sardegna, la Compagnia teatrale "I Barbariciridicoli", con sede a Ottana (NU), è costituita da un gruppo di attori e collaboratori (prevalentemente giovani e barbaricini) diretti dal regista Tino Belloni.
La Compagnia con proposte innovative ma attentissime al rapporto con il pubblico promuove una cultura legata soprattutto alla drammaturgia moderna (Dario Fo e Franca Rame, Wertmuller, Ionesco, Tofano, Rodari)

Leggi tutto: I BARBARICIRIDICOLI   

FRANCESCA FALCHI

La Compagnia

Scheda 3 Francesca FalchiFrancesca Falchi nasce a Cagliari nel 1970. Si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna. È finalista al Premio Scenario 1995 con Christiane Forse. Nel 2002 si laurea con 110/110 e lode con una tesi dal titolo “Pasolini e la Spagna”. Nel 2006 vince il Premio Teramo, sezione Città di Fantasia, con il racconto “La peschiera”. Il suo primo testo teatrale, “Frida che nacque due volte”, nel 2009 è finalista al Premio di drammaturgia Oltreparola. Nel giugno del 2010 debutta con “Il lupo e il cielo spinato. La favola nera di Esther H.”. È ospite della rassegna Garofano verde 2011 con “Der puff-primo studio”.

Leggi tutto: FRANCESCA FALCHI

NUNZIO CAPONIO

La Compagnia

 

Scheda 2 CaponioNunzio Caponio, giovanissimo, esordisce artisticamente come fotografo di viaggio freelance. Dopo anni di viaggi e scatti nel 1992 ottiene la sua prima mostra fotografica presso il prestigioso Foreign Correspondents' Club di Hong Kong. A Hong Kong Nunzio si avvicina al mondo della recitazione e compare in numerosi film d’azione che lo vedono anche al fianco del noto Jet Li. Nel 1999 si trasferisce a New York per studiare recitazione, regia e drammaturgia alla Lee Strasberg Theatre e Film Institute. Durante i sette anni di permanenza a New York, oltre ad aver lavorato come attore e docente di recitazione, Nunzio firma la drammaturgia di numerosi testi teatrali e la regia di varie creazioni cinematografiche.

Leggi tutto: NUNZIO CAPONIO

TEA SALIS E LA COMPAGNIA SONA NOTA S[U]ONA

Tea Salis

Tea SalisTea Salis (nota con il nome di battesimo Anna) nasce a Carbonia nel 1982; la sua formazione artistica spazia in diversi ambiti, tra cui la passione per la pittura e il disegno ereditata dalla madre.
Vince il primo premio in un’estemporanea locale di pittura già a dieci anni. A soli 11 anni perde la mamma a causa di un tumore al seno, questo porterà la piccola/grande bimba a maturare prima. 
Amante di libri e poesie, si dedica all’arte della scrittura realizzando alcune poesie e qualche racconto nel web in cui viene messa in risalto la musicalità delle parole.
Cantante autodidatta.

Leggi tutto: TEA SALIS  E LA COMPAGNIA SONA NOTA S[U]ONA

Calendario Eventi

Luglio 2018
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Sardinia everywhere

sardegna everywhere

sarda tellus blocco

Solidarietà Terremoto

Euro
€ 24.801,00
qq1HpjSW5 

logo musica circolo

Solidarietà Sardegna

Euro
€ 227.582,33

aiuto sardegna

Galleria fotografica

Ultime notizie

Area riservata

 

Copyright © 2015. All Rights Reserved.