Sei qui: HomeHomePadova, 26 luglio 2017
Gio 20 Settembre 21:00 - 23:30
Gruppo musicale “Animas” all’Appennino Festival 2018 - Gremio Sardo "Efisio Tola" di Piacenza
Gossolengo (PC), presso la chiesa parrocchiale di San Quintino, via G.Marconi 85
Sab 22 Settembre 16:00 - 18:00
“Con la Sardegna nel Cuore”, settima edizione – Associazione Culturale "Grazia Deledda" di Ciampino (RM)
Ciapino (RM), luoghi diversi
Sab 22 Settembre 16:30 - 18:30
Presentazione del libro-intervista con Manlio Brigaglia “Tutti i libri che ho fatto”, pubblicato postumo - Circolo Culturale Sardo “Logudoro” di Pavia
Pavia, c/o sede sociale, Via Santo Spirito 4/a
Sab 22 Settembre 20:30 - 23:30
Cena letteraria con lo scrittore Marcello Fois – Circolo Culturale “Grazia Deledda” di Parma
Parma, presso “Corale Verdi”, Vicolo Asdente 9
Dom 23 Settembre 16:00 - 18:00
“Con la Sardegna nel Cuore”, settima edizione – Associazione Culturale "Grazia Deledda" di Ciampino (RM)
Ciapino (RM), luoghi diversi

Padova, 26 luglio 2017

Tra i partner della 56a edizione della Fiera dell’Artigianato artistico di Mogoro, anche la FASI.
Speciale convenzione per tutti i soci dei 68 Circoli

La manifestazione si terrà presso il Centro Fiera del Tappeto di Mogoro dal 29 luglio al 3 settembre 2017, dalle 10.00 alle 21.00 con orario continuato.

campagna fasi fb2

La Fiera torna con un’edizione più ricca che mai e si impreziosisce di nuovi partner ed eventi. Si comincia il 27 luglio con una giornata dedicata alla scoperta del paese in compagnia degli Igers Sardegna, media partner della Fiera, per concludersi con l’evento “Una Notte in Fiera” in cui personalità del mondo della comunicazione, istituzioni ed esperti di artigianato scopriranno in anteprima il nuovo allestimento della Fiera.

Durante la serata lo chef stellato Roberto Petza del Ristorante "S’Apposentu" presenterà un perfetto abbinamento tra sapori, forme e colori della tradizione sarda per riscoprire l’utilizzo dell’artigianato nelle nostre tavole e nelle nostre case. L’evento è aperto a tutti attraverso il challenge creato dagli Igers Sardegna #artigianatoatavola, i tre autori delle foto che meglio rappresentano il perfetto connubio tra cibo e artigianato potranno partecipare alla serata.

Tra i media partner della Fiera vi è anche Mondo Sardegna, blogger & storyteller dell’artigianato con il quale è stata creata una campagna video che ha raccontato venti laboratori artigiani e le  loro storie, un patrimonio documentaristico mai realizzato prima tutt’ora in programmazione sui canali web e social della manifestazione, il Bìfoto che anche quest’anno curerà i reportage fotografici attraverso il suo occhio esperto, e la FASI, Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, con la quale è prevista una speciale convenzione per tutti gli associati. Tutti i tesserati FASI potranno visitare la Fiera acquistando  l'ingresso con la tariffa ridotta (solo Euro 1,50). La partnership  della FASI e il logo della FASI saranno inseriti in tutti i materiali di comunicazione.

Gli oltre novanta espositori della Fiera provenienti da tutta l’Isola sono stati selezionati per l’eccellenza delle loro produzioni che spaziano dai manufatti tipici della tradizione sarda fino a creazioni innovative, nate da importanti collaborazioni con designer di tutto il mondo. Arazzi e tappeti, ceramiche e vetro, tessuti e ricami, metalli e coltelli, cestineria e legno, pelletteria e infine oreficeria saranno esposti presso il Centro Fiera del Tappeto, mirabile costruzione firmata dall’ingegno dell’architetto Jolao Farci.

Ad arricchire il percorso, numerose attività e servizi in collaborazione con associazioni e giovani aziende dell’Isola: La Bottega dei Sensi, uno spazio speciale in cui poter sentire l’artigianato senza vederlo, un’esperienza unica ed emozionante nata dalla collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus, sezione provinciale di Oristano e i suoi volontari che accompagneranno i visitatori in un percorso al buio creato ad hoc.

Il Bookshop curato dell’Associazione Turistica Pro loco Mogoro che ospiterà il meglio della produzione letteraria sarda, dai classici alle nuove uscite con numerosi approfondimenti sul design e l’artigianato artistico. Per la prima volta sarà presente anche un’area dedicata ai più piccoli in cui poter giocare con la fantasia e conoscere i disegni tipici dell’artigianato sardo. Saranno presenti anche alcuni prodotti di aziende dell’Isola tra cui le fragranze di Acqua di Sardegna che doneranno una fresca nota a tutti gli spazi in Fiera. La giovane start-up Lifely - Talking Object che ha come obiettivo quello di rendere umana la comunicazione tra gli oggetti attraverso Internet (IOT  Internet of Things). Sarà presente il loro ultimo prodotto, Agrumino, un dispositivo che attraverso la raccolta e la registrazione dei dati consente di monitorare lo stato di salute della propria pianta  e parlarci in maniera umana e condividere questa esperienza su web. Non mancherà anche quest’anno la preziosa collaborazione con le aziende del settore agroalimentare del territorio la Cantina di Mogoro “Il Nuraghe” e la Blue Marlin, che ogni giorno offriranno ai visitatori gustosi aperitivi a base di prodotti locali.

Sito: www.fierartigianatosardegna.it

Facebook: www.facebook.com/FieraArtigianatoSardegna

Twitter: www.twitter.com/Fierartigianato

Instagram: www.instagram.com/fiera_artigianato_sardegna

Calendario Eventi

Settembre 2018
D L M M G V S
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

a domo nostra 1

Sardinia everywhere

sardegna everywhere

sarda tellus blocco

Solidarietà Terremoto

Euro
€ 24.801,00
qq1HpjSW5 

logo musica circolo

Solidarietà Sardegna

Euro
€ 227.582,33

aiuto sardegna

Galleria fotografica

Ultime notizie

Area riservata

 

Copyright © 2015. All Rights Reserved.